APPUNTAMENTI IN CARTELLONE




EcoTeatro ospita il più importante e prestigioso concorso italiano dedicato al Musical e ai talenti emergenti delle accademie nazionali che insegnano questo bellissimo genere di spettacolo.  Trofei e Borse di studio italiane ed estere offerte a 22 categorie in gara.


Uno spettacolo con le più belle canzoni tratte dalle colonne sonore di capolavori Disney e Melodie di Natale per un pomeriggio senza età dove i grandi torneranno bambini e i piccoli entreranno in un mondo magico e incantato con Principi, Principesse e il famoso Genio cella lampada. Ascolteremo brani tratti da La Sirenetta, Hercules, Aladin, La Bella e la Bestia per poi arrivare ad una esta natalizia con Jingle Bells e White Christmas.  Vi aspettiamo per sognare, cantare insieme e ovviamente stringere la mano a Babbo Natale e i suoi assistenti a fine spettacolo!!



La compagnia teatrale Sorelle Marinetti saluta il 2018 in un’atmosfera decisamente vintage, quella della fine degli anni Trenta, condita di sketch canzoni, coreografie e aneddoti sul costume e la cultura del tempo e cullati dalla bellissima musica delle orchestre leggere dell’Eiar. È l’Italia delle “sale per danze” eleganti, della radio, delle radiocronache calcistiche, della Fiat Topolino e della Balilla, del pugile Primo Carnera e del trasvolatore Italo Balbo. L’Italia dei nostri nonni – in qualche caso dei nostri genitori –, che seppe trovare un motivo di sorriso e spensieratezza nelle “canzoni della radio” in un momento tutt’altro che facile. Musica dal vivo e tanto, tanto ma proprio tanto divertimento. Serata speciale il 31 con spumante e panettone di mezzanotte offerto dal teatro



Nel giorno del suo compleanno uno speciale tributo al grande Giorgio Gaber. Con grande rispetto, il cabarettista cantautore Walter Di Gemma, celebre conduttore del programma “Canta Lombardia” di Antenna 3, lo ricorda in uno spettacolo di notevole spessore artistico e umano. Monologhi, canzoni e citazioni ripercorrono l'opera letteraria e musicale di uno dei più importanti artisti del '900 italiano.  Torpedo blu,  Lo shampoo, l’America…



Una brillante commedia resa celebre dall’interpretazione di Eduardo De Filippo in una nuova divertente edizione che vede protagonista l’attore Francesco Procopio. Un marchese decaduto che ha fatto dell’esperienza e della ragionata semplicità la sua filosofia di vita, è il mentore di un ingenuo Vincenzino Esposito che, insieme all’altro discepolo Marco, decide di seguire l'anziano maestro, ‘o Professore, come un apostolo, lasciando il lavoro e impostando la propria esistenza con totale distacco e “indifferenza” per il denaro e la ‘realtà’, così come viene percepita dalla maggioranza delle persone. La verve comica di questa commedia custodisce perle di saggezza, talvolta ironiche, talvolta più profonde, che inducono il pubblico ora a ridere e battere le mani divertito, ora a riflettere sorpreso ed ammirato.



Un musical dedicato al tema del bullismo. Heaters è un commedia musicale rock basata sull’omonimo film del 1988 dal titolo italiano “Schegge di follia”. Dopo il successo del debutto a Los Angeles nel 2013 il musical ha avuto una produzione Off Broadway altrettanto acclamata da pubblico e critica al punto che negli Stati Uniti è diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Lo spettacolo tratta tematiche di grande attualità: bullismo, adolescenza, omofobia, suicidio. Argomenti profondi trattarti con pensosa leggerezza e in chiave esorcizzante. La collosa sonora rock, originale e coinvolgente, accompagna i momenti salienti insieme alla danza e alle canzoni magistralmente eseguite da un gruppo di giovani performer di talento.



Un concerto live dedicato ad uno dei più grandi e innovativi artisti del nostro paese. Lucio Battisti è stato musicista, cantante, compositore e strumentista di eccezionale talento. E considerato tra le massime personalità della musica italiana. E’ stato amato e seguito da intere generazione; i suoi dischi hanno venduto oltre 25 milioni di copie. Le sue canzoni sono ancora oggi popolarissime: Emozioni, Un’avventura, Acqua azzurra acqua chiara, Mi ritorni in mente, Una donna per amico…



Dopo il successo di Romeo y Julieta Tango, Padovani torna a raccontare il tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti: Astor Piazzolla. Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Piazzolla è universalmente considerato l’ Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti.



Un divertente musical in occasione della festa della donna con le protagoniste delle fiabe come non le avete mai viste prima. Disincantate! nasce dall’idea di un ex insegnante di storia che, durante una lezione si chiese: come sarebbe stata la vera Pocahontas nel 1616, rispetto all’immagine che abbiamo amato nel film di animazione del 1995 ? Ben presto l’autore si rese conto che anche le altre principesse erano ben lontane da ciò che sono diventate agli occhi di grandi e piccini. Grazie alle vere storie di Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Belle, Rapunzel, La Principessa che baciò il Ranocchio, Jasmine e Pocahontas, nasce “Disenchanted!” Dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 “Disenchanted” ha girato il mondo arrivando fino in Cina.



Marco Cavallaro torna in scena con il suo più grande successo che, da nord a sud, ha divertito il pubblico di tutta Italia. That's Amore, da lui scritto, diretto e interpretato insieme a Ramona Gargano e Marco Maria Della Vecchia. Lui. Lei. Non si conoscono. Lui è stato lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e Lei si ritrovano senza casa. Lei e Lui affittano, per uno strano scherzo del destino, lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero week end insieme, ma Lei odia tutti i “Lui” e Lui odia tutte le “Lei”. I problemi arrivano quando arriva “L’altro”. In un vorticoso susseguirsi di situazioni nasce una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni, una vera e propria commedia musicale “da camera”. Una favola moderna sul bisogno d’amarsi per affrontare la vita.


SPETTACOLI RAPPRESENTATI DELLA STAGIONE