MUSICA E DANZA
ottobre - dicembre 2021



Ritratti in Musica

DEDICATO A .... MINA !

Concerto tributo con Alessandra Ferrari

Sabato 2 ottobre h. 20:45 


Un concerto tributo interamente dedicato a Mina. Sul palco la cantante ALESSANDRA FERRARI, grande interprete musicale e personaggio televisivo più volte ospite nelle trasmissioni condotte da Paolo Limiti. Alessandra, accompagnata dalla sua band, interpreterà i brani dell’inimitabile artista con il proprio stile e la passione che contraddistingue le sue esibizioni. Nel foyer teatro sarà presente la mostra dedicata alle copertine degli album di Mina ad opera di Luciano Tallarini, maestro della fotografia e dell’immagine, art director di Mina per oltre 15 anni, artista che maggiormente ha rappresentato con le sue copertine non solo quel magico momento della musica e della discografia ma anche della moda.



WALTER DI GEMMA

MILANES D.O.C.

Tributo a Carlo Porta 

con la partecipazione straordinaria di Domitilla Colombo

sabato 16 ottobre h. 20:45  

domenica 17 ottobre h. 16:00


Nel 2021 ricorre il bicentenario della morte di Carlo Porta, poeta e letterato meneghino per eccellenza. Chi lo può commemorare meglio di Walter Di Gemma, attore, cantante, musicista e presentatore del programma televisivo “Canta Lombardia” di Antenna 3 ?  Un artista che ha fatto del dialetto milanese e del repertorio popolare della nostra città una ragione di vita. Lo affianca la brava Domitilla Colombo in uno spettacolo che alterna citazioni dai classici Sonetti e dalla Ninetta del Verzè a canzoni e gag spiritosissime all’insegna di uno degli elementi classici della milanesità: il buonumore !




Accademia Ucraina di Balleto

LO SCHIACCIANOCI

Balletto su musiche di Per Ilic Cajkovskij

mercoledì 15 dicembre h. 10:00 
giovedì 16 dicembre h 10:00
venerdì 17 dicembre h. 20:45

sabato 18 dicembre h. 20:45
domenica 19 dicembre h 16:00


In occasione delle feste uno dei classici per eccellenza: il balletto “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij in una elegante edizione con i danzatori della compagnia dell’Accademia del Balletto Ucraino di Milano. Uno spettacolo rappresentato nella forma più tradizionale che incanterà grandi e piccini con le magnifiche scene, i sfarzosi costumi e l’alto livello tecnico degli artisti. La favola della piccola Clara e dello schiaccianoci a forma di soldato che improvvisamente prende vita la notte di natale e la accompagna in un mondo incantato. Un’esperienza indimenticabile per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia.