MUSICA & DANZA



Domenica 22 Settembre ore 16.00
CHIVAROVA ARTIST VOICE

NON TI SCORDAR DI ME

L'OPERA LIRICA IN SALOTTO

CELEBRI ROMANZE E CANZONI ITALIANE

Un appuntamento con l’opera lirica ma… in salotto ! Una serie di celebri canzoni d’altri tempi riportate alla luce da un dinamico gruppo di giovani talenti lirici e due navigati veterani accompagnati da un pianista virtuoso. Piccole perle di grandi passioni: Mamma, Non ti scordar di me, Musica Proibita, la Mattinata di Leoncavallo…. E non mancheranno momenti divertenti come il celebre duetto dei gatti di Gioacchino Rossini. Dirige e presenta l’allegra brigata la soprano Tatiana Chivarova. Al pianoforte il M° Marzio Fullin.



Sabato 9 Novembre  ore 20.45 
MILANO CONTEMPORARY BALLET

EDEN

DANZA CONTEMPORANEA


Una delle più rinomate compagnie di danza contemporanea in un nuovo spettacolo interamente dedicato al tema dell’ambiente e del futuro dell’umanità: Eden ! Ideazione e coreografie di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro. In un futuro non troppo lontano, l'uomo ha unito la natura fragile e caduca del proprio corpo ad una sorta di maschera virtuale, senza la quale non è più in grado di vivere. Grazie a questo potente filtro visivo, la realtà appare perfetta, intatta. Tutto sembra essere tornato a un equilibrio primordiale che l'uomo non ha mai conosciuto. Ma le macchine non sono perfette. Come in un corto circuito, la visione del paradiso terrestre si interrompe. Manca l’aria e tutto intorno si fa stretto. Non c'è più tempo: in questo mondo senza maschere è il momento di guardarsi allo specchio.



Domenica 10 Novembre  ore 16.00
COMPAGNIA MUSICA IN SCENA

AIDA

OPERA LIRICA DI GIUSEPPE VERDI

LIBRETTO DI ANTONIO GHISLANZONI


Il capolavoro più spettacolare di Verdi in un allestimento completo di scene, costumi, balletti e orchestra arricchita da un gruppo di suonatori di tromba per rendere ancora più sontuosa e indimenticabile la scena della marcia trionfale che ha reso celebre l’opera in tutto il mondo. Un’esperienza imperdibile per scoprire o rivivere la storia della bella schiava Aida divisa tra l’amore per il guerriero Radamés e il dovere verso il padre e la patria. Ogni atto viene preceduto da una breve introduzione per facilitare la comprensione della trama e dei testi delle arie più celebri: Celeste Aida, Ritorna vincitor, O patria mia, Radamés discolpati…



Venerdì 15 Novembre  ore 20.45 
ARTI E CORTI / AREA M

TRIBUTO A GEORGE HARRISON

LIVING IN A MATERIAL WORLD


Un appuntamento musicale imperdibile e straordinario dedicato al più enigmatico del celebre gruppo dei Beatles che ci porterà nei magnifici anni 60/70 con una grande orchestra di 16 elementi per ricreare la stessa atmosfera dell’evento tributo alla Royal Hall di Londra organizzato a un anno dalla sua morte quando si sono esibiti i suoi indimenticabili amici di una vita; da Eric Clapton a Billy Preston, da Paul McCartney a Ravi Shankar, da Tom Petty a Ringo Starr.




Sabato 16 Novembre ore 20.45
COMPAGNIA BIG UP

BACK TO '80 - IL SECONDO GIRO

SPETTACOLO MUSICALE


Uno spettacolo musicale che porterà gli spettatori nei magici anni 80. Il Secondo Giro racconta del Prof. Paolo Ventura, talmente nostalgico degli anni 80 da avere ancora oggi in casa un televisore acquistato nel 1982; un guasto all'apparecchio lo costringe a chiamare Angelo, un tecnico curioso e molto particolare. I due si conoscono ed iniziano a raccontarsi i rimpianti “lasciati negli anni 80”. Una serie di eventi li proietterà proprio nel clima di quegli anni, con gag comiche e situazioni grottesche: musiche, balli ed avvenimenti targati '80, oltre ad immergerci in quell'atmosfera, saranno lo scenario che permetterà ai due personaggi di "aggiustare" i loro destini.



Domenica 24 Novembre ore 16.00 
WALTER DI GEMMA 

ON MILANES SENTIMENTAL
CANZONI E DIVERTIMENTO MENEGHINO


Una carrellata delle più celebri canzoni milanesi con tante risate e la spumeggiante bravura di Walter di Gemma affiancato da alcuni ospiti a sorpresa. Lo spettacolo passa in rassegna tra gag e battute il repertorio degli storici autori che hanno reso grande Milano: Giovanni D’Anzi, Walter Valdi, Enzo Jannacci, I Gufi, Nino Rossi e altri… Divertimento assicurato in un evento all’insegna della canzone popolare d’autore ispirata alla nostra bella città.



Venerdì 06 Dicembre ore 20.45
BEPPE GAMBETTA - SUONI DI CORDA

OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE'

CONCERTO  LIVE


Lo spettacolo è un viaggio nella musica di Fabrizio De Andrè ed ha come principale interprete la straordinaria chitarra di Beppe Gambetta, musicista genovese da annoverare tra i grandi protagonisti italiani della scena musicale internazionale. Chitarrista, cantante e compositore, Gambetta ha diviso la sua vita artistica a cavallo tra Europa e America dove da alcuni anni risiede nel New Jersey. In questo originale tributo riascolteremo brani popolari ed amati come Bocca di Rosa, Il pescatore, Valzer per amore, Don Raffaè  e molte altre indimenticabili canzoni del celebre cantautore tra i più grandi protagonisti della musica italiana del novecento..



Venerdì 13 Dicembre ore 20.45
ACCADEMIA DI DANZE IRLANDESI GENS D'YS

AN IRISH CHRISTMAS NIGHT

DANZE TRADIZIONALI E LIVE MUSIC


Un’indimenticabile serata dedicata al Natale in stile celtico organizzata dallAccademia di Danza Irlandesi Gens d’Ys con musica live e celebri balli folcloristici. Uno show trascinante realizzato con musica dal vivo e sostenuto da uneccellente esecuzione tecnica in uno splendido contesto coreografico. Un viaggio nel cuore della musica irlandese, con balli tradizionali che si alternano a sorprendenti rivisitazioni originali dai ritmi sempre più sostenuti. Lo spettacolo, che ha già conquistato migliaia di spettatori, non mancherà di regalare emozioni al pubblico presente, offrendogli lopportunità di scoprire tutta la varietà della danza irlandese.



Venerdì 20 Dicembre ore 20.45
Sabato 21 Dicembre ore 20.45
Domenica 22  Dicembre ore 16.00
Giovedi 26 Dicembre ore 16.00 

A.U.B. COMPAGNIA ITALIANA DI BALLETTO

LO SCHIACCIANOCI


Balletto su musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij


Torna in occasione delle feste uno dei classici per eccellenza: il balletto “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij in una classica ed elegante edizione con i danzatori della compagnia dell’Accademia del Balletto Ucraino di Milano. Uno spettacolo rappresentato nella forma più tradizionale che incanterà grandi e piccini con le magnifiche scene, i sfarzosi costumi e l’alto livello tecnico degli artisti. La favola della piccola Clara e dello schiaccianoci a forma di soldato che improvvisamente prende vita la notte di natale e la accompagna in un mondo incantato. Un’esperienza indimenticabile per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia.



Sabato  4  Gennaio ore 20.45
Domenica  5  Gennaio ore 16.00
Lunedì  6  Gennaio ore 16.00 

A.U.B. COMPAGNIA ITALIANA DI BALLETTO

BIANCANEVE E I SETTE NANI


BALLETTO SU MUSICHE DI BOGDAN PAVLOVSKY 


Un evento straordinario in occasione dell’Epifania e per chiudere le feste all’insegna della fiaba e della magia della danza. Torna la compagnia dell’Accademia del Balletto Ucraino con uno spettacolo che lo scorso anno ha fatto il record di spettatori: Biancaneve e i sette nani. La celebre fiaba dei fratelli Grimm in una versione balletto ideata nel 1975 dall’Opera di Kiev. Uno spettacolo adatto a tutti ed in particolare ai più piccini. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita e porteranno lo spettatore nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto su note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi.



Domenica 23 Febbraio 2020  ore 16.00
COMPAGNIA MUSICA IN SCENA

LA BOHEME

OPERA LIRICA DI GIACOMO PUCCINI

LIBRETTO DI GIUSEPPE GIACOSA & LUIGI ILLICA


La più amata di tutte le opere dove il sentimento diventa musica e la musica diventa sentimento. Un allestimento tradizionale completo di scene, costumi, coro e orchestra. Un’occasione imperdibile per scoprire o rivivere il celebre capolavoro di Puccini: la vita bohémienne di un gruppo di giovani artisti nella Parigi di inizio ottocento, la gaia atmosfera dei caffè Momus, lo spirito libertino dell’intraprendente Musetta, la struggente passione amorosa di Rodolfo e Mimi destinata a finire in dramma… Ogni atto viene preceduto da una breve introduzione per facilitare la comprensione della trama e dei testi delle arie più celebri: Che gelida manina, Mi chiamano Mimì, Una terribile tosse…