ECORASSEGNA 2019/2020
Artisti per un mondo sostenibile
Un nuovo cartellone con una serie di grandi interpreti accomunati dalla passione green 
Una rassegna ad impatto zero che regalerà 30 nuovi alberi alla città di Milano


Sabato 19 Ottobre ore 20.45
  Domenica 20 Ottobre ore 16.00
MARISA LAURITO & CHARLIE CANNON

NUIE’ SIMME’E’ D’O’ SUD’

DI MARISA LAURITO


Un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo. Uno show esuberante, vitale, divertente, creativo, colto come il Sud. Ha come protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti dalla stessa travolgente energia ed ironia: Marisa Laurito e Charlie Cannon. Racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica... una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni, capolavori napoletani, spagnoli e sud americani.


Sabato 30 Novembre ore 20.45
 
Domenica 1 Dicembre  
ore 16.00
LOREDANA CANNATA  

MARYLIN


Marilyn Her words” è un monologo teatrale scritto, diretto ed interpretato da Loredana Cannata. Racconta una delle ultime sere in vita della celebre Marylin Monroe, nell’estate del 1962, in cui, alle sofferenze di una vita, si aggiunsero il tormentato rapporto con il senatore Robert Kennedy e il licenziamento dal suo ultimo e incompiuto film, “Somethings got to give”. Nella sua camera da letto, sola col suo telefono, i barbiturici e lo champagne, Marilyn riflette su stessa, sulla sua vita, si racconta, si arrabbia, ride, piange, e lo fa rivolgendosi al suo psichiatra, il Dr. Greenson, per il quale incide questa sorta di seduta al registratore come parte integrante della sua terapia, come realmente faceva quando Greenson era fuori città.


Mercoledi 31 Dicembre ore 22.30 -  Speciale San Silvestro 
 
Giovedì  1 Gennaio  
ore 17.00  - Speciale Capodanno
GIANFRANCO D'ANGELO, SERGIO VASTANO, TONINO SCALA 

ERAVAMO TRE AMICI AL BAR


Un fine anno in allegria con tanta musica dal vivo e due mattatori della risata: Gianfranco D’Angelo e Sergio Vastano. Il bar, da sempre luogo d’incontro e crocevia di storie di vita. Tre amici, e un quarto che non arriva. Arriverà mai? Nell’attesa, le classiche chiacchiere da bar: la politica, le donne, la formazione ideale della squadra del cuore. Una carrellata sui vizi e le virtù degli italiani visti con occhio ironico, disincantato ma anche indulgente, uno spettacolo veloce divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e gag vengono scanditi dai brani musicali dal vivo eseguiti da Tonino Scala e Sergio Vastano, che sono stati la colonna sonora della nostra vita negli ultimi cinquant’anni.


Sabato 18 Gennaio ore 20.45 
 
Domenica 19 Gennaio
ore 16.00

SABRINA IMPACCIATORE & BRANDO BERTRAND  

PASSIONE D'ATTORE



Un’attrice dall’incredibile verve e intelligente sagacia. Sabrina Impacciatore in PASSIONE D’ATTORE, narra con estrema delicatezza e potenza la fragilità di un attrice di fronte allo studio di un personaggio. Al pianoforte il giovane e talentuoso Brando Bertrand.


Sabato 1 Febbraio ore 20.45
 
Domenica 2 Febbraio 
ore 16.00

SANDRA MILO & LUCA ARCANGELI 

CARO FEDERICO


Un tributo in occasione del centenario della nascita di Federico Fellini reso straordinario dall’interpretazione di una delle sue grandi interpreti: Sandra Milo. L’attrice, in forma di evocazione, riporterà alla memoria il mondo del celebre regista, regalandoci ricordi vissuti in prima persona durante il lungo periodo di amicizia e collaborazione. Sandra evocherà Federico sul palco e farà rivivere il sapore immortale di sequenze indimenticabili del grande cinema di tutti i tempi, dando vita ad un rapporto "a distanza" gustoso, divertente, di grande eleganza e ricco di sorprese. Insieme a lei attori, danzatori/acrobati e cantanti danno forma a quel caleidoscopio di emozioni e atmosfere tipico dei film del grande maestro.


Sabato  15 Febbraio ore 20.45
 
Domenica 16 Febbraio 
ore 16.00

PATRIZIA PELLEGRINO,  ASCANIO PACELLI , MATILDE PRANDI 

RICETTE D'AMORE


Nella Milano Food City non poteva mancare questa “gustosa” commedia dedicata all’amore e all’arte culinaria che da tre anni replica con grande successo in tutta Italia. Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame del corso che frequentano insieme “A tavola con lo Chef”. Mentre eseguono le ricette sopraggiunge il bellissimo Luca, un vicino di casa rimasto chiuso fuori mentre cercava di riattivare la corrente elettrica. Questa presenza genera un carosello di equivoci, competizioni e sfide femminili a colpi di… forchetta.


Sabato 7 Marzo ore 20.45
 
Domenica 8 Marzo 
ore 16.00

SANDRA MILO & KARMA B 

OSTRICHE E CAFFE' AMERICANO


In occasione della festa della donna un divertente spettacolo musicale ambientato in un locale di Drag Queen. Le fantastiche soubrette si esibiscono in esilaranti numeri “en travesti” capaci di mandare in delirio il pubblico che accorre sempre numeroso. L’audace gruppo è capitanato niente meno che da Sandra Milo nella parte di George, il proprietario del locale, anche lui strepitosa drag ma con un segreto nascosto. Un modo originale e moderno per celebrare una femminilità senza confini.


Venerdì 17 Aprile ore 20.45
 
Sabato 18 Aprile 
ore 20.45

BRANDO BERTRAND 

EDOARDO II


Uno dei capolavori di Christopher Marlowe riletto in chiave moderna e musicale. La storia di re Edoardo II d'Inghilterra riprende vita in un nuovo allestimento in cui la musica narra le vicende del sovrano inglese che per amore affronterà la perdita del regno e della sua stessa vita. Attori, cantanti e ballerini in un'atmosfera musicale dove il rock progressive si mescola e si fonde con l'opera lirica, danno vita alla tragedia di Edoardo, assistendo e raccontando il declino e la perdita della possibilità di grandezza del sovrano. Interprete principale lo straordinario Brando Bertrand.


Sabato 9 Maggio  ore 20.45
 
Domenica 10 Maggio  
ore 16.00

LEO GULLOTTA   

MINNAZZA - MITI E PAGINE DI SICILIA


Il grande Leo Gullotta, maestro della comicità e dell’arte scenica, in uno spettacolo per voce solista su prose e liriche siciliane, antiche e moderne. Prendendo spunto dall’immagine antica della Madre Terra, “La Grande Madre, MINNAZZA è un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell’Isola dei Ciclopi fino ai nostri giorni. Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. Leo Gullotta ci guiderà attraverso le pagine dei capolavori letterari e le righe dei loro componimenti poetici. Accompagnato in scena dalle musiche del maestro Germano Mazzocchetti, che ci aiuteranno a scandire le stazioni del divertente viaggio.