ECORASSEGNA 2021
ottobre - dicembre
Artisti per un mondo sostenibile


Prossimi spettacoli


ANNA MAZZAMAURO

IN

COME E' ANCORA UMANO LEI , CARO FANTOZZI

Regia di Anna Mazzamauro
venerdì 26 novembre ore 20:45
sabato 27 novembre ore 20:45
domenica 28 novembre ore 16:00


“Mi sono sempre chiesta legittimamente che nome avesse la signorina Silvani, alla quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che io, da tramite riconoscente e in debito, ho contribuito a mantenere. Ho provato un elenco di nomi tra i più vintage: Alma, Ada, Ludmilla, Cunegonda, Tecla, Moira, Iris, Ersilia, Genoveffa, Miranda, Dorotea, ma se provate a mettere dopo ognuno di loro il cognome della Silvani non vi apparirà quell’immagine, quel grottesco e paradossale rosso sesso, quell’impasto di donna e di solitudine. Allora, poiché quella signorina mi appartiene di diritto e poiché i personaggi non nascono casualmente ma raccontano, nascondendoli con l’ironia, i nostri segni, i nostri umori, le nostre inclinazioni. Il nostro animo. Allora la Silvani sono io! Adesso provate a chiamare la Silvani con il mio nome. Anna Silvani. È perfetto. Allora come Anna Silvani soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo. E leggeremo insieme il nostro incontro, il suo primo film, il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata”.


TERZETTO SPEZZATO
Commedia Brillante di Italo Svevo con Danza e Musica 

Giovedì 2 dicembre ore 18:00

Venerdì 3 dicembre ore 18:00
Martedì 7 dicembre ore 20:45
Mercoledì 8 dicembre ore 16:00


Italo Svevo scrive TERZETTO SPEZZATO nel 1927. È un atto unico fulmineo ed esilarante. Clelia, la protagonista, quando era in vita si divideva con discrezione e soddisfazione tra il marito e l’amante i quali attendono, ora, la materializzazione dello spettro della donna. Battute serrate e argute ci regaleranno momenti di grandi sorprese e divertimento. Danzatori, cantanti e acrobati daranno vita a una originale mise-en-scéne che coniuga musica, prosa e danza.



SANDRA MILO

IN

OSTRICHE E CAFFE' AMERICANO "FOLIES"

Regia di Walter Palamenga

giovedì 30 dicembre ore 20:45
venerdì 31 dicembre ore 22:30  - SPECIALE S. SILVESTRO /CAPODANNO


Un musical ironico e graffiate dedicato al mondo delle Drag Queen che vede fra i protagonisti Sandra Milo, Luca Arcangeli e Vittorio Surace. Musica, danza e celebri canzoni si susseguono a ritmo vorticoso in una vicenda che alterna situazioni esilaranti a momenti di pathos e tenerezza, per una riflessione sull’importanza dei diritti civili e dell’accoglienza. GEORGE (Sandra Milo) è un travestito (uomo) proprietario di un famoso locale in cui si esibisce con un gruppo di “ragazze” in spettacoli e travesti, capaci di mandare in delirio il pubblico che accorre sempre numeroso. George ha attraversato una vita non facilissima, subendo anchel’ingiuria di un’epoca in cui la sua diversità non poteva essere capita o apprezzata. È stata l’idolo di un mondo nascosto che vedeva in lei la possibilità di una vita diversa, scoperta, dichiarata. Ma quando ormai tutto sembra incanalato verso la routine la vita con le sue sorprese riuscirà amettere in discussione l’anima di George. Scritto e diretto da Walter Palamenga Volpini.



MAURISA LAURITO

SPETTACOLO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI




MILENA VUCOTIC

IN

A SPASSO CON DAISY

Con Timothy Martin
SPETTACOLO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


Si tratta dell’adattamento teatrale, curato da Mario Scaletta, della famosa opera del premio Pulizter Alfred Uhry, da cui trent’anni fa è stato tratto l’omonimo film di Bruce Beresford, vincitore di quattro Oscar, con Morgan Freeman e Jessica Tandy. In scena Milena Vukotic sarà l’anziana Daisy, Timothy Martin sarà l’autista e Maximilian Nisi sarà suo figlio.