ecoteatro_ms_logo_white_ok
c88ef937-b9e1-4155-b84a-62a2c060e46e

GRANDI NOMI, GRANDI SPETTACOLI!

Benvenuti alla nostra nuova stagione teatrale! Un lungo percorso da ottobre 2025 a maggio 2026 tra risate, emozioni e riflessioni, pensato per regalare momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di spettacolo, teatro, musica e cultura.

Quest’anno il palcoscenico si anima con commedie divertenti e brillanti, perfette per sorridere e condividere momenti di leggerezza: Matilde Brandi è la protagonista di Una come me, una pièce sul tema delle contraddizioni che vivono in ognuno di noi; Margherita Fumero veste i panni di una strepitosa Lady Margaret nell’intrigante mondo di Sherlock Holmes; il talento di Lorenzo Flaherty si rivela in L’onorevole, il poeta e la signora con Francesco Branchetti e Isabella Giannone; Elia Tedesco si ritroverà a declamare al pubblico le opere di Shakespeare in un teatro chiuso a causa della peste; Ettore Bassi renderà un sentito e completo omaggio al calcio, uno sport e una passione che coinvolge profondamente l’anima e il corpo.

Apre il cartellone Arie per aria che propone un trio di voci liriche e un pianista alle prese con le arie delle opere più famose in un programma musicale che... cambia ogni cinque minuti!

Non mancano i grandi classici del teatro; capolavori senza tempo che hanno fatto la storia della scena mondiale: da un sontuoso allestimento de La Locandiera di Carlo Goldoni, con Miriam Mesturino e un ricco cast, al capolavoro di Truffaut L’uomo che amava le donne interpretato da un magistrale Corrado Tedeschi, fino alla vita e alle opere del grande scrittore Luigi Pirandello raccontate dall’intenso Giuseppe Pambieri.

Ma la nostra proposta non si ferma qui: spazio anche al mondo della settima arte con i Racconti di cinema di una delle sue protagoniste più affascinanti, Ornella Muti, e al mondo del doppiaggio in cui Luca Ward scherza sul talento che lo ha reso famoso (la sua voce) e racconta del rapporto conflittuale che ha con esso.

Inoltre due acuti monologhi di cronaca e attualità con Gianluigi Paragone e Mario Giordano che ci invitano a riflettere sugli argomenti più caldi del nostro tempo.

La grande musica della Formula 3 ci trasporta nello sconfinato mondo delle canzoni di Lucio Battisti, mentre Jacopo Tealdi svela il suo geniale modo di fare teatro e cabaret con... le mani!

E ancora: suggestive atmosfere e spunti di riflessione vengono proposti da Loredana Cannata nel thriller a orologeria La scomparsa di Majorana, che rievoca il misterioso caso del giovane fisico siciliano raccontato nell’omonimo libro di Leonardo Sciascia.

E ovviamente riflettori accesi su tre nuove opere per la regia del Direttore Walter Palamenga Volpini: un viaggio nel mondo del Vate, Gabriele D’Annunzio, tra poesie, musica e danza; un ricco e sentito omaggio alla grande Rivista degli anni ’30 e ’40 (anche a Capodanno!), e per completare il quadro di una stagione ricca di emozioni BENT 2025, uno spettacolo intenso e commovente sulla persecuzione nazista degli omosessuali nella Germania degli anni ’30.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme a voi questa nuova avventura teatrale tra risate, musica, emozioni e, perché no, riflessioni. Non mancate!

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai aggiornamenti costanti sulla programmazione di EcoTeatro e sconti esclusivi sui biglietti!
 

EcoTeatro è  riconosciuto Organismo di Programmazione dal Ministero dei Beni Culturali
e inserito nel Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (FNSV) per il triennio 2025/26/27. 

mic_-_ministero_della_cultura.neg

IL BAR DI ECOTEATRO

nell'accogliente foyer del Teatro, aperto nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima

Caffetteria, bibite, vini, spumanti e prosecco, panini, snack, gelati...

Ideale per un aperitivo e uno spuntino prima dello spettacolo o durante l'intervallo
 

2790e5ed-281e-49f9-83a4-e405b2c26da7.jpeg

DOVE SIAMO

EcoTeatro si trova a Milano in Via Fezzan 11, angolo Viale Caterina da Forlì 19 (Istituto Don Orione), nelle vicinanze di Piazzale Tripoli/Bande Nere.

Mezzi pubblici: filobus 90/91; autobus 58 e 67. Metropolitane:Linea Rossa (M1) fermata Gambara (poi percorrere Via Fornari per circa 600 metri); Linea Blu (M4) fermata Tolstoj (poi percorrere Via Tolstoj per circa 500 metri). In auto: nei pressi di Piazzale Tripoli (circonvallazione esterna tra Viale Bezzi e Viale Misurata), all'inizio di Viale Caterina da Forlì. La zona è fuori dall’area C. Sono presenti nelle vicinanze i posteggi della Metro Gambara (Via Fornari - posteggio scoperto) e quello ATM in Bande Nere (posteggio coperto) aperto fino all'1 di notte.
 

 

bf7a0c46-2786-47e3-8633-db84ae479f53
Muse Solidali Cooperativa Impresa Sociale
 
Sede Legale: Via Fezzan 11, 20146 Milano
P. IVA 07586890969 - Codice SDI: XL13LG4
Tel. 02 82773651   biglietteria@ecoteatro.org