ecoteatro_ms_logo_white_ok

SPETTACOLI PER LA SCUOLA
 

Una particolare attenzione per le scuole con una serie di rappresentazioni diurne appositamente studiate per un pubblico di studenti e insegnanti.

 

lunedì 3 novembre ore 10.00

ERRARE HUMANUM EST

Compagnia Puntozero Beccaria 

Lo spettacolo dedicato alla cultura della legalità diventato un classico seguitissimo dagli adolescenti delle secondarie grazie all’interpretazione della compagnia teatrale dell’Istituto Penale Minorile di Milano “Cesare Beccaria”. Una riflessione sul disagio, la devianza minorile, la giustizia, condivisa dai ragazzi detenuti con un pubblico di coetanei per mostrare che cambiamento e crescita personali sono possibili. Di estrema attualità.

 

martedì 25 novembre ore 10.00

IL CUBO MAGICO

Pandemonium Teatro 

Questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO. Tutti e due entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi. Cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri… 
Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!

 

martedì 2 dicembre ore 10.00

LA DISFIDA DI NATALE

Pandemonium Teatro 

 

È possibile che la Befana, quella simpatica vecchietta che porta i doni ai bambini il 6 di gennaio, sia molto molto molto arrabbiata con Babbo Natale? Triste ammetterlo, ma è così. È possibile che una così dolce nonnina trami nell’ombra per rubare a Babbo Natale il suo giorno di gloria? Che tristezza, purtroppo sì. E che attenti addirittura alla vita delle renne? Lo so, lo so, è tristissimo, ma è vero.
Ma che spettacolo triste è mai questo?
Triste? Chi ha detto che è uno spettacolo triste? Questo è lo spettacolo più divertente del mondo: e affinché le feste siano davvero buone feste, vi faremo piangere… dal ridere.

 

martedì 9 dicembre ore 10.00

LA GABBIANELLA

Teatro Blu

Prima di morire avvelenata dal petrolio, una gabbianella affida il suo uovo ad un gatto. Uno spettacolo comico, poetico che parla di amore verso il prossimo anche se diverso, per tutto ciò che ci circonda, che pulsa, che germoglia, che cresce, che dona senza chiedere, di amore per la terra e per il nostro pianeta.

 

venerdì 26 dicembre ore 16.00

CANTO DI NATALE

Teatro Blu

Un classico intramontabile che stimola la riflessione sui valori umani. Cosa si nasconde dietro all’arroganza di un uomo relativamente potente come il Signor Scooge? Un viaggio a ritroso del nostro protagonista e di una presenza misteriosa ci farà capire che solo attraverso l’amore si può riemergere dal buio.

e945b603-088e-4ebb-93e1-b9630ca501e9
73d4b23b-52ed-4b6f-a54b-dcc638e4de2d